Xiaomi ci spiega come funziona il refresh rate su Mi 11

Negli ultimi tempi il team di sviluppatori di Xiaomi ha dovuto affrontare tante lamentele da parte degli utenti in merito a problemi vari riscontrati nell’interfaccia MIUI.

Tra le lamentele degli utenti vi è quella di chi ha acquistato Xiaomi Mi 11 e ha notato che, anche se è attiva la modalità con refresh rate a 120 Hz, lo smartphone continua a visualizzare i contenuti a 60 Hz.

Il team di sviluppatori di Xiaomi spiega che ciò avviene in quanto la maggior parte dei contenuti originali è a 30 Hz o 60 Hz e, anche attivando la modalità a 120 Hz, questa non può essere sfruttata e si avrebbe soltanto un consumo inutile di energia e pertanto, per trovare il giusto bilanciamento, è stato deciso di impostare il refresh rate a 60 Hz.

Ciò significa che su Xiaomi Mi 11 un video che supporta il refresh rate a 30 Hz non può migliorare in termini di qualità e anche se gli utenti impostano lo smartphone su una frequenza più elevata, la qualità del video non cambierà.

MIUI 13 dovrebbe sbarcare su questi smartphone Xiaomi

E sempre a proposito di Xiaomi, in agosto è atteso il lancio di MIUI 13, nuova interfaccia personalizzata del colosso cinese che dovrebbe fare il proprio esordio a bordo di Xiaomi Mi MIX 4.

Ancora non c’è un elenco ufficiale di smartphone che dovrebbero ricevere MIUI 13 ma tra i modelli quasi certamente inclusi vi sono i seguenti:

  • Xiaomi Mi 11
  • serie Xiaomi Mi 10
  • serie Xiaomi Mi 9
  • serie Redmi K40
  • serie Redmi K30
  • serie Redmi Note 10
  • serie Redmi Note 9
  • serie Redmi Note 8

Tra le novità di MIUI 13 vi saranno un “menu distribuito” che potrà contare su più opzioni di contenuto (inclusi video e foto, salute, dispositivi smart home, batteria, auto, ufficio e produttività, viaggi, interconnessione tra device, protezione della privacy e servizi cloud) e il supporto alla collaborazione tra schermi e operazioni con computer, tablet e TV.

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre news in Android

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui