Xbox Series X|S: Microsoft discuterà di IA e videogiochi in una conferenza specifica

Microsoft ha in programma una conferenza specificamente dedicata agli addetti ai lavori su intelligenza artificiale e videogiochi, con l’evento che si chiama chiaramente AI and “Gaming Research Summit”, fissato per il 23 e 24 febbraio 2021.

Sebbene si tratti di un argomento specifico e dedicato soprattutto a chi lavora allo sviluppo di videogiochi, il fatto che si tratti dichiaratamente dell’applicazione delle ricerche scientifiche in ambito di intelligenza artificiale allo sviluppo dei videogiochi le rende molto interessante anche per gli utenti.

Non vengono menzionate cose più precise come piattaforme o eventuali giochi presenti, ma è chiaro che le ricadute di queste ricerche si faranno sentire anche in ambito Xbox Series X e Series S. Tra gli argomenti previsti nel summit, ci sono in particolare quattro tempi principali:

  • AI Agents per gameplay e game testing
  • Gaming responsabile, comprese le questioni etiche, di sicurezza e inclusività
  • Creatività computazionale e generazione di contenuti
  • Capire i giocatori e il loro coinvolgimento con lo studio dei dati

Tra coloro che prenderanno la parola durante l’evento, con presentazioni o veri e propri keynote, ci sono vari elementi in vista di Microsoft e tra questi anche Phil Spencer, il capo della divisione Xbox nella compagnia di Redmond, dunque qualche annuncio o notizie interessante anche per il pubblico, oltre che per gli addetti ai lavori, potrebbe comunque spuntare.

Nel frattempo, per quanto riguarda il colosso di Redmond è emerso che Microsoft comprerà Bethesda attraverso Vault, una controllata che darà libertà agli studi.

Directx 12 Ultimate 1Zvwiap

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre news in Games

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui