WhatsApp SOTTO INDAGINE per la PRIVACY


Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, WhatsApp sarebbe attualmente sotto indagine AntiTrust per sospette violazioni della privacy.

WhatsApp Logo



La scorsa settimana, abbiamo appreso che è arrivata una nuova condivisione dei dati di WhatsApp con Facebook, che modificherebbe ed obbligherebbe gli utenti a determinate condizioni d’uso al di fuori dell’Europa e non solo. Questo è stato l’ultimo elemento di un’inversione di marcia in due fasi da parte dell’azienda, che ora ha portato ad una nuova indagine antitrust in Turchia, per sospetta violazione della privacy degli utenti.

Per chi non lo sapesse ancora, Facebook ha acquisito WhatsApp nel 2014 per 19 miliardi di dollari. All’epoca, WhatsApp inizialmente rassicurò gli utenti sul fatto che non ci sarebbe stata condivisione dei dati e neanche della pubblicità, ma tutto questo è cambiato negli ultimi anni, ed ora sembra proprio che stia per essere reso attivo da giorno 8 febbraio 2021.



Il famoso sito Bloomberg News riferisce inoltre che le ultime mosse di Facebook hanno dato via ad un’indagine dell’ AntiTrust. Infatti, il comitato antitrust turco ha avviato un’indagine su Facebook Inc. ed il suo servizio di messaggistica WhatsApp Inc. In particolare si parla appunto dei nuovi termini di utilizzo che hanno suscitato preoccupazioni sulla privacy.

Insomma, scopriremo presto la verità su questa faccenda?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]



Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre News su Apple
FONTE: www.applezein.net – articolo aggregato automaticamente da RSS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui