Twitch, online il codice sorgente: leak gravissimo

Sembra essere estremamente grave quanto successo in queste ore alla piattaforma Twitch. La più nota e utilizzata tra le piattaforme di video streaming per il mondo gaming si è trovata infatti colpita alle spalle dalla pubblicazione di ben 125GB di materiale che il gruppo stesso ha definito come autentico: al momento non è chiaro il tipo di impatto che il problema potrà avere, ma è chiaro invece fin da subito che sarà pesante e non scevro di conseguenze ulteriori.

Twitch conferma il leak

Twitch ha confermato l’accaduto con un tweet:

Il gruppo conferma tutto e spiega che offrirà continui aggiornamenti alla community. Ad essere pubblicati sono i codici sorgenti della piattaforma e molto altro materiale (addirittura un competitor di Steam, prodotto da Amazon Game Studios), ma soprattutto secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe anche una richiesta di cambio password per parte dell’utenza. Se anche gli account sono stati violati, allora per Amazon (che controlla la piattaforma) il problema si estenderebbe ai dati personali delle singole utenze.

Twitch è in questo momento regolarmente online, dunque il consiglio per tutti è quello di cambiare password a prescindere, onde prevenire ogni eventuale problema.

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre news in Informatica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui