Tormented Souls, un video di gameplay per il gioco ispirato a Resident Evil

Tormented Souls, il nuovo survival horror prodotto da PQube, si mostra con un video di gameplay che mette decisamente in evidenza i riferimenti del gioco agli episodi classici di Resident Evil.

Dopo le novità dello showcase dedicato a Resident Evil Village fa un po’ strano vedere in azione un titolo con queste meccaniche tradizionali, che tuttavia hanno ancora un perché agli occhi degli appassionati del genere.

In uscita nel corso di quest’anno su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, Tormented Souls ci metterà nei panni di Caroline Walker, una ragazza determinata a indagare sulla misteriosa scomparsa di due gemelle in una terrificante villa.

Mentre sta indagando sulla scomparsa di due gemelle a Winterlake, qualcosa di terribile accade a Caroline Walker. Svegliandosi nel cuore della notte, nuda in una vasca da bagno e attaccata a dell’attrezzatura medica decrepita, Caroline deve combattere per la sopravvivenza, mentre esplora i corridoi di una villa abbandonata.

Tormented Souls, un'immagine della fase esplorativa.
Tormented Souls, un’immagine della fase esplorativa.

Tormented Souls trae deliberatamente ispirazione dai survival horror classici, da Resident Evil e Silent Hill, ad Alone in the Dark. Tormented Souls è una versione moderna delle avventure a telecamera fissa, e offre un sistema di comandi modernizzato e una telecamera più dinamica, pur mantenendo tutti gli elementi che hanno reso questi giochi così amati dai fan.

Forze oscure e orrori indicibili faranno di tutto per impedire a Caroline di arrivare alla verità. Usa qualsiasi cosa utile troverai sul tuo cammino per combattere contro il male che attende, nascosto nell’oscurità.

Avrai bisogno di molto più di una mira ferma e di riflessi pronti per rimanere in vita. Ispeziona l’ambiente alla ricerca di tutto ciò che potrà essere sfruttato a tuo vantaggio. Combina abilmente gli oggetti per risolvere i rompicapi e usa ogni risorsa disponibile per esplorare i segreti della villa e dei suoi dintorni.

Tormented Souls, un'occhiata all'inventario durante un puzzle.
Tormented Souls, un’occhiata all’inventario durante un puzzle.

Recupera risorse e strumenti essenziali, decifra gli indizi dai diari dimenticati e combina il tutto per risolvere rompicapi diabolici e svelare i segreti della villa convertita in ospedale. Niente è come sembra a Winterlake. E quando scoprirai uno specchio scintillante in un angolo buio della villa, la tua comprensione della realtà sarà messa alla prova in un modo completamente nuovo…

La villa può sembrare abbandonata, ma mentre Caroline indaga sui suoi segreti, forze oscure e orrori indicibili faranno tutto ciò che è in loro potere per impedirle di arrivare alla verità. Assicurati di essere sempre all’erta e usa qualsiasi cosa tu possa trovare per combattere i terrori che invadono Winterlake.

Riuscirà Caroline Walker a scoprire la verità? Riuscirà a rimanere in vita e fuggire?

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre news in Games

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui