Risultati Finanziari Q4 2020: RECORD anche con il COVID-19


Apple ha appena annunciato i suoi nuovi risultati finanziari, inerenti al Q4 2020, record anche con il COVID-19 nel mondo.

Risultati Finanziari, Q4 2016

Apple ha ufficialmente confermato i suoi Risultati Finanziari inerenti al periodo Q4 2020, con 64,7 miliardi di dollari in fatturato, e 12,67 miliardi di dollari di profitto.

Confrontando questi risultati con il trimestre corrispondente, ma dello scorso anno, Apple ha venduto e guadagnato nettamente di più, passando da 11,67 miliardi in guadagni, a ben 12,67 miliardi.

Ecco il comunicato ufficiale della dirigenza Apple (Tim Cook):

Apple ha concluso un anno fiscale definito dall’innovazione di fronte alle avversità, con un record del trimestre di settembre, guidato dai record di tutti i tempi per Mac e servizi. Nonostante gli impatti in corso del COVID-19, Apple è nel mezzo del periodo di introduzione del prodotto più prolifico di sempre e la risposta tempestiva a tutti i nostri nuovi prodotti, guidati dalla nostra prima linea di iPhone abilitati alla rete dati 5G, è stata estremamente positiva. Dall’apprendimento remoto all’ufficio a casa, i prodotti Apple sono stati una finestra sul mondo per gli utenti mentre la pandemia continua ed i nostri team hanno soddisfatto le esigenze di questo momento con creatività, passione e il tipo di grandi idee che solo Apple può offrire.

Vendite in Ricavi totali


  • 26,44 miliardi di dollari in iPhone;
  • 14,55 miliardi di dollari in Servizi;
  • 9,03 miliardi di dollari in Mac;
  • 6,79 miliardi di dollari in iPad;
  • 7,88 miliardi di dollari tra Apple Watch ed HomePod.

Un piccolo incremento delle vendite complessive di iPhone, che non ha causato alcuna diminuzione dei guadagni per Apple, rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, che fa infatti rimanere Apple molto in alto con guadagni, vendite e servizi attivi.

Per un’ennesima volta, a differenza di tutte le altre precedenti comunicazioni dei risultati finanziari in anni passati, Apple ha rilasciato informazioni inerenti alle vendite di Apple Watch ed anche su HomePod, dandoci un assaggio di ciò che ha venduto e guadagnato in questo ultimo trimestre appena passato.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una magliettafelpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]


Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre News su Apple
FONTE: www.applezein.net – articolo aggregato automaticamente da RSS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui