Resident Evil Village a quota 4,5 milioni di copie, Monster Hunter Rise a 7,3 milioni

Capcom ha aggiornato la lista dei “Platinum Titles”, ovvero i giochi che hanno venduto più di un milione di copie nel mondo, svelando così ottimi risultati di vendita per Resident Evil Village e Monster Hunter Rise, che hanno raggiunto rispettivamente quota 4,5 milioni e 7,3 milioni di copie vendute.

Stando ai dati condivisi dalla compagnia Monster Hunter World si conferma nuovamente il suo titolo di maggior successo con ben 17,3 milioni di copie vendute in tutto il mondo, con l’espansione Iceborne che ha raggiunto quota 8,2 milioni. Anche l’ultima iterazione della serie, Monster Hunter Rise, sta ottenendo ottimi risultati, con 7,3 milioni di copie vendute su Nintendo Switch. Numeri che sono destinati a salire con l’arrivo del gioco su PC e l’immancabile espansione G Rank.

Resident Evil 7 è il capitolo della saga Survival Horror di Capcom più venduto di sempre con le sue 9,8 milioni di copie, seguito da Resident Evil 2 Remake a quota 8,6 milioni. Resident Evil Village invece ha venduto 4,5 milioni di copie. Numeri ben distanti da quelli del precedente capitolo, ma d’altronde sono mancati pochi mesi dal lancio, avvenuto lo scorso maggio. Insomma, parliamo di numeri che sono destinati a crescere nel tempo.

Resident Evil Village
Resident Evil Village

Ecco i dieci titoli Capcom più venduti:

  1. Monster Hunter World – 17,3 milioni
  2. Resident Evil 7 – 9,8 milioni
  3. Resident Evil 2 Remake – 8,6 milioni
  4. Monster Hunter World: Iceborne – 8,2 milioni
  5. Resident Evil 5 – 7,9 milioni
  6. Resident Evil 6 – 7,9 milioni
  7. Monster Hunter Rise – 7,3 milioni
  8. Street Fighter II – 6,3 milioni
  9. Street Fighter V – 5,8 milioni
  10. Resident Evil 2 – 4,96 milioni

Rimanendo in tema, a breve Capcom pubblicherà una patch di Resident Evil Village per PC che migliora performance e AMD FSR.

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre news in Games

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui