PlayStation Studios: Firesprite è il nuovo team acquisito da Sony

Sony ha annunciato di aver acquisito Firesprite, team di Liverpool con cui ha collaborato durante la generazione PS4 alla realizzazione dei The Playroom. Si tratta del 14° dei PalyStation Studios, che ha accolto anche alcuni degli sviluppatori precedentemente impiegati in Studio Liverpool.

Leggiamo il messaggio di Graeme Ankers di Firesprite, che ha voluto annunciare in prima persona la novità sul PlayStation Blog:

Firesprite è di Sony
Firesprite è di Sony

Oggi è un giorno incredibilmente emozionante per Firesprite poiché ci uniamo a PlayStation Studios con il sostegno di Hermen e dell’intera famiglia PlayStation. Non vediamo l’ora di passare alla prossima fase del nostro viaggio!

Firesprite, con sede a Liverpool nel nord-ovest del Regno Unito, è stata fondata nel 2012 con l’obiettivo di creare giochi che apportino innovazione a qualsiasi esperienza che sviluppiamo. Il nord-ovest è intriso di storia dei giochi: ha plasmato molti editori, titoli e sviluppatori iconici, come WipEout. Molti dei nostri “Sprite” hanno sviluppato e modellato titoli di quest’epoca e siamo molto orgogliosi di certe radici!

Abbiamo avuto il piacere di collaborare con molti sviluppatori ed editori di talento in tutto il settore. In particolare, PlayStation è stata un’amica e partner di sviluppo per gran parte di un decennio, in cui abbiamo collaborato a numerosi progetti entusiasmanti, tra cui “The PlayRoom”, “Run Sackboy! Run” e “The PlayRoom VR”.

PlayStation ci ha inoltre offerto l’opportunità di creare la nostra proprietà intellettuale, The Persistence, e la libertà creativa di esplorare, innovare e lanciare un gioco survival horror di cui siamo enormemente orgogliosi. Ora, in qualità di studio di proprietà, sappiamo che abbiamo il pieno supporto di PlayStation per promuovere la nostra tradizione, che unisce creatività e innovazione tecnica per offrire ai fan di PlayStation esperienze davvero uniche.

Innanzitutto, desidero ringraziare PlayStation e la sua community per il caloroso benvenuto in una famiglia di incredibili creatori. Vorrei inoltre ringraziare tutti i nostri “Sprite”, vecchi e nuovi, che hanno contribuito a plasmare lo studio Firesprite che vediamo oggi. Sono orgoglioso del talento che abbiamo in Firesprite e presto avremo molto di più da offrirti!

Non vediamo l’ora di mostrarti a cosa stiamo lavorando… siamo appena agli inizi!”

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre news in Games

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui