NVIDIA RTX 3090, 3080, 3070 e 3060: il prezzo si stabilizzerà solo ad aprile 2021

Secondo quanto dichiarato da NVIDIA, il prezzo delle RTX 3090, RTX 3080, RTX 3070 e RXT 3060 non si stabilizzerà prima di aprile 2021.

L’azienda ha già detto giorni fa che la disponibilità delle RTX serie 30 sarà limitata fino al 2021, ma come sappiamo oltre a un evidente problema di reperibilità c’è anche un altrettanto evidente problema di prezzi.

Spesso le cifre a cui si trovano queste GPU, rigorosamente presso venditori privati e mani nell’ambito della grande distribuzione, appaiono infatti mostruosamente gonfiate rispetto a quello che dovrebbe essere il listino ufficiale.

Un questione che si risolverà solo quando NVIDIA avrà recuperato capacità produttiva e potrà dunque rifornire i vari produttori, che a loro volta porteranno nei negozi quantità adeguate di schede video ponendo fine a questa situazione paradossale.

Secondo il CFO Colette Kress, tuttavia, ciò non accadrà prima di aprile 2021: l’azienda sta facendo il possibile per rifornirsi rapidamente di chip e componenti, ma ci sono tempi tecnici difficili da abbattere.

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre news in Games

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui