NUOVO MacBook Pro 2021: ECCO COME SARÀ


Secondo la fonte di oggi, i nuovi MacBook Pro 2021 riceveranno un nuovo design, nuova porta di ricarica e rimozione della Touch Bar.

Nuovo, MacBook Pro, 2021, Novità, Rumors



L’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo ha rilasciato oggi alcuni dettagli interessanti sul prossimo MacBook Pro; Kuo lo descrive come la prima grande riprogettazione del portatile degli ultimi cinque anni e rappresenterà un aggiornamento sostanziale anche rispetto all’ultimo MacBook Pro da 16 pollici presentato nel 2019. Il nuovo MacBook Pro avrà dimensioni da 14 e 16 pollici e monterà a bordo i processori Apple Silicon invece che le CPU di Intel, anche se non sono state descritte le specifiche del SoC.

Secondo la fonte riportata, nei nuovi modelli si dirà addio alla Touch Bar per favorire la reintroduzione dei tasti fisici, ritorna un connettore di ricarica MagSafe insieme alla presenza di più porte IO integrate; questo significa che la maggior parte degli utenti porrebbe non aver più bisogno di acquistare dongle aggiuntivi per utilizzare in maniera completa il MacBook.

Le indiscrezioni continuano e parlano anche di un nuovo design. Un nuovo telaio presenterà lati squadrati sia nella metà superiore che in quella inferiore della macchina, uniformando il design del bordo piatto iniziata con iPad Pro 2018 e seguita anche da tutta la lineup di iPhone 12 nel 2020.



Un’altra interessante novità sarà la rimozione completa della Touch Bar; secondo questo rapporto infatti sarà completamente sostituita da una fila di tasti funzione fisici. Apple aveva annunciato la Touch Bar come il futuro del metodo di input per i Mac, tuttavia la funzione non ha mai preso piede e non è stata all’altezza del tuo potenziale. Molti utenti vogliono semplicemente dei tasti fisici che possano essere rilevati dalle dita senza dover necessariamente guardare il touch screen. A cinque anni dalla sua introduzione sembra che Apple stia ascoltando il feedback degli utenti per rimuovere gradualmente la Touch Bar dalla linea dei MacBook.

Per quanto riguarda invece l’adozione di porte standard insieme alle classiche USB-C sembra muoversi qualcosa. Secondo la fonte di oggi, pur non precisando quali porte verranno aggiunte (usb standard, slot per schede SD, porte HDMI) si parla di nuove porte IO all’interno dei nuovi MacBook, il tutto unito anche ad un nuovo sistema di ricarica tramite un connettore di alimentazione magnetico come avveniva nei vecchi Macbook e non con il sistema di ricarica presentato sui nuovi iPhone 12.

In sintesi, sembra che Apple soddisferà le richieste dei clienti che provengono, o usano ancora, il MacBook Pro 2015 con il ritorno di alcune porte più tradizionali, tasti funzione fisici e MagSafe per l’alimentazione. Il tutto racchiuso in un design rivisitato e processori M1. Il lancio di questi nuovi MacBook da 14 e 16 pollici dovrebbe essere previsto nel terzo trimestre del 2021.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]



Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre News su Apple

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui