Netflix per Android testa un timer per interrompere lo streaming

Netflix non ha bisogno di presentazioni, adesso il popolare servizio di streaming sta testando una nuova funzione nell’applicazione per dispositivi Android: un timer che permette di preimpostare l’interruzione dello streaming al raggiungimento di un determinato limite di tempo.

Nella giornata di oggi, in particolare, è partito un test su scala globale, pertanto alcuni fortunati utenti dell’app di Netflix per Android hanno già adesso la possibilità di verificare in prima persona l’effettiva comodità o meno di questa nuova funzione.


L’app di Netflix permette di scegliere tra quattro timer: 15 minuti, 30 minuti, 45 minuti, fino alla fine del contenuto in riproduzione. Al raggiungimento del limite di tempo preimpostato dall’utente, l’app si chiuderà automaticamente.

Come mostra la GIF qui sotto, l’uso del timer è semplicissimo, basta infatti:

  1. Scegliere un contenuto da vedere e farne partire la riproduzione.
  2. Cliccare sull’icona dell’orologio etichettata Timer in alto a destra.
  3. Selezionare il timer desiderato tra quelli disponibili.

Netflix Android Timer

Leggi anche: Netflix: cos’è, quanto costa, come funziona e come abbonarsi

In linea teorica questa funzione, che ovviamente non è rivoluzionaria, dovrebbe aiutare gli utenti a risparmiare batteria sul proprio device Android e ad evitare l’auto-play indesiderato degli episodi successivi. Il timer di Netflix potrebbe tornare utile in special modo agli utenti che sono soliti addormentarsi guardando film e/o serie TV.

Sebbene questa prima fase di test sia limitata alla sola applicazione per Android e ai soli profili per adulti (ma la funzione sarebbe perfetta per i bambini), Netflix si servirà dei feedback raccolti per valutare la possibilità di implementare la feature anche su box TV e versione desktop.

La versione più recente di Netflix per Android è scaricabile dal Google Play Store tramite il badge sottostante. Avete già ricevuto il Timer? Lo ritenete utile oppure no? Fatecelo sapere nel box dei commenti.


Potrebbe interessarti anche: Netflix novità febbraio 2021: film, serie TV e originals

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre news in Android

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui