Miitopia è disponibile per Nintendo Switch, con 2 patch di lancio

Nintendo ci informa che Miitopia è disponibile per Nintendo Switch. Si tratta della riproposizione dell’interessante esperimento fatto su 3DS. Un gioco dedicato alle relazioni umane in ogni loro forma. Curiosamente, oltretutto, i giocatori di Miitopia dovranno scaricare ben 2 patch al lancio. Un caso più unico che raro in genere, figuriamoci per Nintendo.

Il colosso giapponese, però, si è accorto di due problemi piuttosto gravi, che ha risolto prima del lancio. La versione 1.0.1 di Miitopia, infatti, elimina un bug che blocca il gioco nel caso in cui il controllo parentale venga disattivato in un determinato orario e un altro che cancella i salvataggi se si apre il menù Home in determinate circostanze. Se dovesse capitare questo problema basterà aggiornare il gioco e lanciarlo nuovamente. Il salvataggio dovrebbe essere al suo posto.

La versione 1.0.2 di Miitopia sistema un bug che fa scomparire determinati Mii dal party e un altro che impedisce di condividere i proprio Mii online.

In Miitopia per Nintendo Switch, i giocatori possono intraprendere un’esilarante avventura altamente personalizzabile. Gli appassionati potranno divertirsi e scoprire le esclusive feature legate alla creazione e personalizzazione dei Mii, creando personaggi da zero che potranno indossare parrucche glamour, acconciature colorate e sfoggiare trucchi di ogni tipo. I Mii possono inoltre essere facilmente condivisi con gli amici utilizzando un codice di accesso, in modo che possano essere utilizzati per popolare un’altra copia del gioco, anche in ruoli diversi. In Miitopia, infatti, ogni personaggio del gruppo che partirà all’avventura avrà un ruolo ben specifico, dal più classico al più insolito: chiunque non voglia brandire una spada o un bastone può combattere con il microfono come Pop Star o agitare una padella contro i nemici nei panni di uno Chef. Altri potrebbero addirittura voler essere un gatto o addirittura un fiore!

Ogni membro del gruppo avrà anche un carattere differente: a seconda della personalità di ciascuno, le azioni in battaglia possono differire. Un sacerdote gentile può proteggere altri personaggi Mii del gruppo, ma potrebbe anche voler risparmiare i nemici, mentre uno scienziato testardo potrebbe attaccare due volte o rifiutarsi di dare una mano. Il team potrà inoltre contare sull’aiuto di un fidato destriero, che presterà aiuto in battaglia e assisterà i giocatori effettuando attacchi a cavallo.

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre news in Games

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui