L’app Samsung Music si aggiorna in vista di One UI 3.0

Samsung Music è un potente lettore multimediale che supporta MP3, WMA, AAC, FLAC e altri formati musicali, inoltre classifica la musica in base ad album, artisti, compositori, cartelle, genere e titolo e dal 2018 mette a disposizione anche una scheda dedicata a Spotify in cui è possibile vedere i migliori album e artisti.

In vista del rilascio dell’aggiornamento One UI 3.0 basato su Android 11, Samsung ha aggiornato l’app Samsung Music aggiungendo nuove funzionalità, correzioni di bug e la compatibilità con l’ultima versione Android.

Novità nell’app Samsung Music

Oltre alle correzioni di bug, il log delle modifiche della versione 16.2.23.14 dell’app Samsung Music menziona il supporto per Android 11 e One UI 3.0 e la possibilità di impostare le copertine degli album e le immagini delle playlist.

Ora Samsung Music permette di selezionare un’immagine dalla galleria o tramite fotocamera per le copertine degli album, con la possibilità di ritagliarla nel formato quadrato, inoltre ora è possibile scegliere il punto di inizio del brano impostato come suoneria e decidere se i dispositivi esterni possono avviare la riproduzione.

Come aggiornare l’app Samsung Music

In passato Samsung era solita preinstallare l’app sui suoi smartphone e tablet, ma ora è necessario installarla tramite Samsung Galaxy Store o Google Play Store. A seguire trovate il badge per aggiornare l’app Samsung Music tramite lo store di Google.

Leggi anche: Ecco una selezione delle migliori app e giochi della settimana

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre news in Android

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui