iOS 15: NUOVA LOCKSCREEN e HOME per iPad




Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iOS 15 avrà diverse novità estetiche disponibili su iPhone ed iPad.

iOS 15, iPad, Lockscreen, Widget, Home

L’affidabilissimo giornalista Apple, Mark Gurman del famoso sito Bloomberg News, introdurrà diverse nuove funzionalità e miglioramenti all’interno di iOS 15 ed iPadOS 15 entro la fine dell’anno, tra i quali troviamo una schermata iniziale ridisegnata per iPad, una schermata di blocco aggiornata per iPhone, e nuove preferenze di notifica per gli utenti.

L’azienda sta pianificando una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di impostare diverse preferenze di notifica, ad esempio se il telefono emette un suono o meno, o a seconda del loro stato attuale di attivazione. Il miglioramento arriverà sotto forma di un nuovo menu che consente agli utenti di selezionare se stanno guidando, lavorando, dormendo oppure di selezionare diverse categorie personalizzate di loro scelta. Il menu verrà visualizzato all’interno di una schermata di blocco aggiornata ed anche all’interno del Centro di Controllo, o semplicemente dall’app Impostazioni.




Ci sarà anche un’opzione per impostare risposte automatiche ai messaggi a seconda della personalizzazione scelta. Ciò rappresenterà un miglioramento rispetto all’attuale funzione di risposta automatica, che è attualmente disponibile solo durante la guida.

Secondo il rapporto inoltre, Apple sta lavorando per portare la parità di HomeScreen, ovvero rendere disponibile anche su iPad la possibilità di impostare i Widget su ogni parte della schermata principale, ovvero in mezzo a tutte le altre applicazioni. Ma non solo! Si parla anche della possibilità di utilizzare, volendo, solamente i Widget al posto delle icone app.

In fine, vi dico che iOS 15 prende il nome in codice “Sky”, e che ci sarà anche una novità su iMessage e l’app Messaggi, con l’obiettivo finale di agire come un social network che si trova in una posizione migliore per competere con la famosa applicazione WhatsApp, sebbene i dettagli siano ancora molto scarsi su quali potrebbero essere questi cambiamenti.

Parlando di macOS 12, secondo Gurman, Apple sta pianificando un aggiornamento minore dopo la sua riprogettazione dello scorso anno, insieme ad aggiornamenti per watchOS e tvOS sempre molto marginali.

Insomma, il 7 giugno scopriremo tutte le novità di questo nuovo iOS 15 tramite l’Apple Event del WWDC 2021.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre News su Apple
FONTE Articolo aggregato automaticamente da RSS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui