Final Fantasy Origins, presunto spin-off souls-like di Team Ninja, ha altri dettagli

Aggiornamento: Final Fantasy Origin ottiene altre conferme, anche se si tratta ancora di informazioni non ufficiali, in questo caso dall’affidabile Imran Khan, giornalista veterano dell’industria videoludica ed ex-editor di Game Informer, il quale riferisce di aver ricevuto conferme da proprie fonti di questo spin-off souls-like da parte di Team Ninja su Final Fantasy.

Secondo quanto riferito da Khan, che sostanzialmente conferma le voci che erano emerse già nella giornata di ieri, il titolo del gioco sarebbe proprio Final Fantasy Origins e si tratterebbe di un action RPG sullo stile dei souls-like in sviluppo presso il Team Ninja all’interno di Koei Tecmo, ma più precisamente da parte del medesimo team che si era occupato di Dissidia Final Fantasy NT. Si tratterebbe di un capitolo staccato dalla serie principale ma collegato al mondo del primo capitolo di Final Fantasy.

Il giornalista conferma, peraltro, che il grosso leak che sta girando “dietro le quinte” da qualche ora a questa parte riguarda proprio la conferenza di Square Enix, come era emerso in precedenza, e le conferme su Final Fantasy Origins arrivano da questo, considerando che il logo del gioco con il titolo ufficiale è tra i materiali emersi.

In base a quanto riferito, il nuovo gioco sarebbe un’esclusiva PS5 almeno temporale, con un’uscita su PC che è prevista successivamente, per il momento. È emerso anche il programma di Square Enix di rilasciare una demo alpha di Final Fantasy Origins possibilmente nel corso dell’estate, una versione di prova con un frammento del gioco completo con il titolo “Stranger in Paradise”.

Ovviamente attendiamo eventuali conferme da parte di Square Enix.

Articolo originale:
Stando a un’indiscrezione, Square Enix avrebbe incaricato Team Ninja di realizzare uno spin off di genere soulslike della serie Final Fantasy. A riportare la voce è stato l’insider SoulsHunt, che si è guadagnato credibilità svelando in anticipo un DLC di Ghost of Tsushima.

Stando alle poche informazioni riportate, il gioco dovrebbe chiamarsi Final Fantasy Origin o qualcosa di simile. Il gioco di riferimento per gli sviluppatori pare che sia Star Wars Jedi: Fallen Order, quindi sarebbe un soulslike molto più accessibile rispetto ai canoni del genere.

La demo del presunto gioco dovrebbe essere disponibile già da questa estate su PSN e servirà per raccogliere i feedback dei giocatori. Final Fantasy Origin dovrebbe essere un’esclusiva temporale di PS5.

La scelta di Team Ninja come team di sviluppo non stupisce, vista l’esperienza fatta con i due Nioh. Anche l’idea che sia un titolo esclusivo per PS5 ha senso, dati gli ottimi rapporti tra Square Enix e Sony.

Naturalmente è giusto precisare che si tratta di voci e che quindi non c’è niente di confermato ufficialmente. Comunque sia non dovrebbe mancare molto per saperne di più, visto che si parla di una demo imminente.

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre news in Games

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui