Fall Guys su Steam ha venduto più di dieci milioni di copie

Fall Guys di Mediatonic per Devolver Digital ha venduto più di dieci milioni di copie su Steam, stando a quanto riportato nel resoconto finanziario di Unity, dove viene sottolineato anche come il gioco faccia uso delle Operate Solutions della compagnia.

Se vi stupisce che sia stata Unity a riportare il dato, considerate che parte dei ricavi del gioco finisce proprio alla compagnia che produce il noto motore.

L’ultima conta ufficiale, risalente a fine agosto, parlava di sette milioni di copie vendute da Fall Guys su Steam. Siccome il resoconto di Unity si ferma a fine settembre, ciò significa che in un mese ha venduto altre tre milioni di copie.

Nonostante ciò la sua stella è stata oscurata da quella di un altro fenomeno degli ultimi mesi, quell’Among Us che tanto sta facendo parlare di sé e che è stato scaricato da centinaia di milioni di persone, soprattutto su mobile, dove l’accesso al gioco è completamente gratuito.

Chi avrebbe mai pensato che due titoli simili avrebbero catalizzato l’attenzione dei giocatori nei mesi caldi della next-gen? C’è da riflettere su com’è cambiato il mondo dei videogiochi in questi ultimi anni.

Fall Guys è disponibile anche per PS4, dov’è diventato il gioco più scaricato di sempre tra quelli regalati agli abbonati PS Plus.

Fall Guys Stagione 2 1

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre news in Games

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui