Codemasters, Electronic Arts fa un’offerta per strappare il team a Take-Two

Electronic Arts ha preparato un’importante offerta per intromettersi nella trattativa riguardante l’acquisizione di Codemasters da parte di Take-Two, secondo quanto riportato da Sky News.

Sembrava fatta fra Codemasters e Take-Two, ma pare che EA abbia altri piani e sia entrata a gamba tesa nella trattativa, dando vita a una vera e propria asta per l’acquisto dello studio autore di DiRT 5 e F1 2020.

Stando a quanto riferito da una fonte interna all’industria videoludica, Electronic Arts avrebbe concordato con l’istituto finanziario USB un’offerta che verrà ufficializzata all’apertura dei mercati, lunedì mattina.

L’acquisto di Codemasters consentirebbe al colosso americano di aggiungere ulteriori licenze ufficiali al suo ecosistema sportivo, che ad oggi include franchise come FIFA, Madden NFL e NHL.

Non è dato sapere quale sia esattamente l’entità dell’offerta che EA si prepara ad avanzare, ma si tratta probabilmente di una cifra molto importante e non sappiamo se Take-Two accetterà di ribattere o si ritirerà dall’operazione.

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre news in Games

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui