Blockchain Weeek Rome 2021: evento sold out e tanti aggiornamenti dal mondo crypto

La blockchain e le criptovalute stanno sempre più entrando nelle notizie che pubblichiamo tutti i giorni qui su Punto Informatico, con interesse crescente verso vari progetti che risolvono diverse problematiche nel settore dei pagamenti digitali e non solo.

Rinnovato dunque l’appuntamento con uno degli eventi di riferimento del panorama italiano, ovvero la Blockchain Week Rome che ha registrato il tutto esaurito nella sua edizione 2021. Dal 16 novembre ci sono stati dei giorni di corso dedicato a diverse tematiche relative alla blockchain con il cuore dell’evento che c’è stato il 19 e 20 novembre.

Nel programma si possono trovare tutte le tematiche approfondite, con la possibilità anche di recuperare le registrazioni complete dell’evento, relative agli interventi dei relatori che spesso erano figure di spicco nel mondo crypto italiano e non. Troviamo nomi importanti come Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex, uno dei maggiori exchange di criptovalute su scala globale, e di Tether, la stable coin ancorata al valore del dollaro a maggiore capitalizzazione.

L’avvento della DeFi (Decentralized Finance)

Molta attenzione anche sulla tematica della finanza decentralizzata, abbreviata in DeFi, che ha visto un forte sviluppo proprio nel 2021, grazie alla possibilità di effettuare scambi in modo totalmente decentralizzato fornendo ad ogni utente la possibilità di mettere a disposizione della comunità la propria liquidità.

Molte piattaforme sono state lanciate con supporto consistente della community, e i vari interventi sono andati ad analizzare proprio questo fenomeno che continua a espandersi e va oltre i semplici exchange centralizzati classici. Un mondo in continua evoluzione anche con l’avvento degli NFT e delle prospettive relative al Metaverso annunciato qualche settimana fa da Meta, ex Facebook.

Approfondimenti anche relativi agli investimenti e alle operazioni di trading, per accontentare tutti a seconda del tipo di argomento cercato relativo alla blockchain. L’appuntamento si rinnova verso la prossima edizione del 2022 che non mancheremo di raccontarvi su Punto Informatico.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre news in Informatica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui