Battletoads ha superato 1 milione di utenti unici, e vari altri numeri

Battletoads ha recentemente superato 1 milione di utenti unici dal lancio del gioco e nei primi 30 giorni di presenza sul mercato, in base a un nuovo tweet pubblicato da Rare nelle ore scorse che comunica anche diversi altri numeri sull’action game che riprende la serie storica su Xbox One e PC.

Dal tweet di Rare possiamo trarre varie informazioni sull’andamento del nuovo Battletoads, che peraltro non è sviluppato direttamente dal team britannico di Microsoft ma è stato affidato a D-Lala sotto la supervisione del first party di Xbox Game Studios.

Il dettaglio che spicca maggiormente è ovviamente il fatto che Battletoads è stato giocato da un milione di giocatori e questo solo per quanto riguarda i primi 30 giorni di presenza sul mercato, visto che a quanto pare i dati sono aggiornati a un po’ di giorni fa.

C’è da considerare che tale dato non riguarda le effettive vendite di Battletoads, visto che il gioco è presente anche nel catalogo di Xbox Game Pass, ma mostra comunque come il titolo sia stato scaricato e giocato da un’ampia fetta di giocatori, tra abbonati al servizio Microsoft e non.

Tra le altre informazioni, veniamo a sapere che la speedrun più veloce ammonta a un’ora e 38 minuti, che i tre personaggi sono morti complessivamente più di 80 milioni di volte (più della metà a causa di incidenti con le turbo bike) e che comunque molte volte sono stati rianimati dai compagni, precisamente 2.880.267 volte, a quanto pare.

Questi e altri numeri possono essere visti nel tweet di Rare riportato qui sotto. Per saperne di più sul gioco, vi rimandiamo alla recensione di Battletoads su queste pagine.

Scopri altro su Salva-Euro

Seguici Salva-Euro su Facebook

Altre news in Games

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui